Migliori VPN per Navigare Anonimi

A volte si ha la necessità di dover mascherare il proprio indirizzo IP, magari per bypassare delle censure o delle limitazioni geografiche per l’accesso ad alcuni siti. Esistono vari modi per fare questa operazione, alcuni li abbiamo visti in precedenti guide

Il modo per cambiare ip e navigare anonimi di cui vogliamo parlarvi oggi consiste nell’utilizzare una VPN. Tempo addietro, abbiamo spiegato cosa sono e come funzionano le VPN e come navigare anonimi con VPN ; oggi vi indicheremo 5 VPN gratis da utilizzare sul vostro pc per preservare la vostra privacy. Le Virtual Private Network sono strutture anonimizzanti decisamente sicure e ne consigliamo l’utilizzo.

Le 5 migliori VPN Gratis
CyberGhost: VPN con sede in Romania che ha saputo farsi strada e guadagnare molto credito negli ultimi tempi. Punti di forza della loro attività sono una grande sicurezza nella connessione, un servizio di assistenza clienti molto reattivo e il fatto che non tengono logs delle attività degli utenti ( addirittura hanno dichiarato di cancellare i dati dei pagamenti dopo averli processati… ), garantendo così la massima privacy. Accettano anche pagamenti in Bitcoin. La loro VPN gratis ha delle limitazioni nella velocità e presenta pubblicità.
FrootVPN: E’ un servizio molto recente con sede in Svezia dove hanno tutti i loro server. Per questo motivo, è una VPN decisamente valida per il P2P ma non molto per sbloccare contenuti in base alla localizzazione. Non tengono logs dell’attività sui loro servers.
TunnelBear: Azienda canadese che fornisce un buon servizio di VPN. Decisamente buono il loro reparto di assistenza clienti. La VPN gratuita di Tunnelbear ha un limite di 500 MB di navigazione e non consente l’utilizzo di programmi P2P.
SurfEasy: Surfeasy è un’azienda canadese, come Tunnelbear. Il servizio che offrono è decisamente buono e veloce ma anche qui è presente un limite di 500 MB di navigazione con la VPN gratuita. Non è ammesso il P2P.
Hotspot Shield: Forse il servizio di VPN gratis più conosciuto. E’ un’ azienda americana e offre decisamente un buon servizio. Unica pecca, la presenza di parecchia pubblicità che si aprirà automaticamente nel browser.

Se conoscete altre VPN gratis di qualità, non esitate a comunicarcelo.