Come Crittografare la Connessione Utilizzando la Migliore VPN

Le tematiche della privacy e della sicurezza online sono molto importanti e abbiamo già dedicato ampio spazio a questi argomenti in passato, parlando di Come navigare anonimi con Tor, di Come mascherare il proprio ip con le vpn o, ancora, Come navigare anonimi con chrome. In questa nuova guida, vedremo assieme come crittografare la connessione internet.

Se ancora non vi sentire sicuri in merito alla stabilità della vostra connessione internet e avete paura che qualche intruso possa intercettare i vostri dati sensibili, non dovrete fare altro che leggere questo articolo per capire come crittografare la connessione.

La maniera più semplice e veloce da utilizzare per criptare la connessione consiste nell’utilizzo di un servizio di Virtual Private Network, solitamente conosciute con l’acronimo di VPN. In un precedente articolo, abbiamo spiegato Cosa sono e come funzionano le VPN e in una seconda guida abbiamo voluto indicare le 5 migliori VPN gratis per mascherare l’indirizzo IP.

Oggi, invece, vogliamo presentarvi il servizio di VPN a pagamento che riteniamo fra le migliori attualmente presente sul mercato.

Innanzitutto, chiediamoci perchè scegliere un servizio a pagamento quando ce ne sono di gratis. Semplice, il motivo principale risiede nel fatto che la quasi totalità delle VPN gratuite ha delle limitazioni ( a volte, grosse ) nell’utilizzo. Alcune limitano il tempo di utilizzo, altre il volume di dati scaricati, altre ancora addirittura non ti fanno scegliere nemmeno il server dove collegarti ( con conseguenti noie nel caso dovessimo bypassare la geolocalizzazione IP per usufruire di qualche sito ). In pratica, ci fanno solamente provare il loro servizio.

Da qui l’esigenza, soprattutto se si scambiano dati che riteniamo sensibili, di aver più “libertà di movimento” con la nostra connessione. Di conseguenza, a volte, le VPN a pagamento sono la miglior soluzione per cambiare indirizzo ip e mettere in sicurezza la connessione in maniera totale.

Come crittografare la connessione, quindi? Semplicissimo, utilizzando le funzionalità di Boleh VPN, un servizio decisamente eccellente ad un ottimo prezzo. E’ un progetto nato in India nel 2007 da un gruppo di persone concentrate sul concetto di internet libero senza restrizioni e blocchi. Poco conosciuto nel nostro paese ( ed anche in Europa ), ha guadagnato con la sua enorme qualità molta fama nel resto del mondo in pochissimi anni. Le loro peculiarità sono:

– Supporto per il P2P

– Nessun log di registro delle attività degli utenti

– Connessioni stabili, veloci e senza problemi

– Un buon servizio di assistenza

Hanno parecchi server ai quali collegarsi sparsi per il mondo:

– Canada

– Olanda

– Svizzera

– UK

– USA

– Lussemburgo

– Germania

– Svezia

– Hong Kong

I prezzi sono decisamente competitivi: si parte da 3,70 dollari per una settimana fino al pacchetto da un anno al costo di 79,99 dollari americani.

Unica pecca, se così si può definire, che ci sentiamo di annotare è il loro sito internet, molto minimalista e con una grafica scarna. In questo caso, tuttavia, l’abito non fa assolutamente il monaco, come dice il proverbio.