Come Passare a Tim

Passare da un operatore ad un altro è in sinonimo di grande convenienza per coloro che utilizzano il proprio cellulare per effettuare centinaia di chiamate ed inviare tonnellate di messaggi a chiunque. Per passare a Tim, il costo che devi sobbarcarti è di circa 10 euro se ti rechi in un negozio specializzato. Ma puoi facilmente ovviare a questo problema e passare al nuovo gestore telefonico senza spendere nemmeno un euro.

No, non si tratta di un metodo poco legale, bensì è un servizio che la Tim stessa offre ad i clienti. Non dovrai fare altro che metterti comodo sul tuo divano e chiamare la Tim per fare in modo che venga effettuato il passaggio. In alternativa, puoi passare a Tim perfino tramite il sito web ufficiale di questo gestore. Vediamo subito maggiori dettagli a riguardo.

Per prima cosa, collegati a questo link e scorri la pagina fino ad arrivare alla voce Attiva con operatore (è presente in basso a destra). Premi su attiva ed inserisci il numero per essere contattato dalla Tim dopo pochi minuti. Per non perdere tempo, ti consiglio di mettere nelle tue vicinanze la carta di identità, il codice fiscale ed il numero seriale della SIM.

Ma che fine fa la nuova scheda SIM? Devi recarti in un centro ufficiale per ritirarla? No, non dovrai preoccuparti neppure di questo. Ci penserà un corriere a portarti la nuova SIM insieme ad i documenti che avevi già compilato con l’operatore. Dovrai firmare i documenti e dare 5 euro. I 5 euro te li ritroverai sotto forma di credito nella tua SIM. Ecco perché l’intera procedura in questione è totalmente gratuita e semplice da compiere.

Per maggiori dettagli è possibile seguire questa guida sul numero verde Tim per contattare il servizio clienti e parlare con un operatore in grado di fornire tutte le informazioni di cui si ha bisogno.