Siti per Scaricare Basi per Karaoke Gratis

Il karaoke è una di quelle attività di gruppo che non passa mai di moda. Consiste nel cantare una canzone leggendo i titoli che appaiono in TV con solo la base di sottofondo musicale a far compagnia al cantante. Il problema è che ormai è diventato difficile trovare programmi che riescono a far questo in modo amatoriale nel tuo PC, quindi dovrai prima trovare un sito che mette a disposizione basi per karaoke gratis.

Per quanto concerne la ricerca di canzoni italiane (ma anche straniere), uno dei migliori è certamente Miditeca. Questo portale ti dà la chance di avere tutte le basi che desideri in maniera semplice e rapida. L’unica cosa che dovrai fare è inserire il titolo della base musicale che vuoi avere e, in un attimo, l’applicazione provvederà a mostrarti i risultati della ricerca pronti per il download.

Innanzitutto, hai bisogno di eseguire una piccola iscrizione nel sito per poter procedere alla ricerca di file e musica. Apri la pagina Miditeca.net e crea un nuovo account, in modo tale da poter sfruttare tutte le funzionalità che il servizio ti offre. La registrazione ti porterà via solo qualche minuto che passerai ad inserire nome utente, indirizzo email, password e cose del genere.

Una volta che hai fatto questo sposta lo sguardo nella colonna di sinistra sotto alla voce Top menù. Come vedi sono presenti due diverse categorie: i file Midi ed i file per il Karaoke. Seleziona con un clic quella di cui hai bisogno e, nella pagina successiva, troverai gli ultimi file caricati dagli utenti. Come detto hai bisogno di essere iscritto per scaricarli, altrimenti apparirà la frase Per scaricare questo MIDI devi essere registrato.

Se hai trovato ciò che cercavi, l’unica cosa che ti resta da fare è premere sul link Karaoke ( Scarica il testo della canzone ). In alternativa puoi dare un’occhiata ai 25 brani più scaricati, così da vedere i vari generi musicali che si trovano su Miditeca. Ad esempio, tra i primi nella lista si possono scorgere nomi come Povia, Renato Zero, Jovanotti, Tiziano Ferro e Laura Pausini.

Facendo clic sul nome dell’artista vedrai l’intero elenco dei file di esso nel sito web. Oppure puoi cliccare su Italiani e Stranieri per far apparire solo le canzoni in lingua italiana oppure in lingua inglese. Infine, se hai già trovato il file da scaricare premi sul titolo della canzone per eseguire il download nel tuo computer.