Come si Entra in Admin in WordPress

Dopo aver letto la nostra guida su come creare blog WordPress, sei passato all’azione e sei riuscito ad installare il tuo blog? Perfetto! Ora, magari, ti starai chiedendo come entrare in admin WordPress per amministrare e gestire il tuo nuovo sito. Non c’è nulla di più semplice! Nelle prossime righe ti spiegheremo come raggiungere la pagina login di WP ed entrare in admin WordPress, quindi leggi con attenzione.

Per fare il login su WordPress ed entrare nel pannello di controllo o di amministrazione del tuo sito dove potrai gestirlo in totale autonomia, devi recarti all’indirizzo ./wp-admin, dove il punto sta per il tuo dominio ( ad esempio www.tuosito.com/wp-admin ). Così facendo ti apparirà una schermata dove ti verranno richiesti Username o Nome Utente e Password che hai impostato durante l’installazione di WordPress. Digita, dunque, i dati che ti vengono richiesti per entrare in admin WordPress e clicca su Collegati. Voilà! Sei entrato nel pannello di amministrazione di WordPresso, anche chiamato backend. Da qui potrai fare una marea di operazioni per abbellire il tuo sito o blog.

Se preferisci, puoi spuntare la casella dove trovi la scritta Ricordami così la prossima volta potrai accedere al pannello di controllo di WordPress senza dover effettuare il login. Un’ultima nota: nel caso ti fossi dimenticato la password, non temere! Clicca sulla voce Si è smarrita la propria password e ti verrà inviata un’email con un link al fine di reimpostarne una nuova.

Dai, cosa aspetti? Ora che sai come entrare in admin WordPress, inizia a creare il tuo blog in base ai tuoi gusti ed alla tua creatività.