Come Scrivere in un Blog

Spesso si associa la figura del blogger a quella di un esperto di internet o di un programmatore professionale.

Chi pensa questo si sbaglia di grosso. Scrivere in un blog non richiede grandi competenze, se riesci ad inviare una email, allora puoi pubblicare tranquillamente i tui articoli senza alcuna difficoltà.

Per scrivere in un blog l’unica cosa di cui hai bisogno è il contenuto del tuo post (articolo). Preoccupati soltanto di cosa scrivere mentre al resto ci penserà la piattaforma su cui è stato costruito e installato il blog.

Ad oggi sul web ci sono tanti software adibiti alla loro creazione. Per esempio il mio è stato installato su WordPress, ma ce ne sono davvero tanti altri da scegliere.

Una volta scritto l’articolo, con il semplice comando di “pubblicazione” il software penserà a tutto. Attribuirà al post la data di messa online e lo collocherà in ordine cronologico inverso (in evidenzia i più recenti).

Un altro utile aspetto è quello di comunicare ai motori di ricerca il fatto di aver modificato ed aggiornato il blog e di archiviare automaticamente il contenuto per data e categoria, in modo da farsi trovare in seguito da te e dai tuoi lettori.

Spesso contengono anche i commenti dei lettori e di altri blogger divenendo così parte permanente del contenuto del blog .

La tecnologia che sta dietro ai software, permette la connessione da un blog all’altro. Immagina una piccola palla di neve che cade da una montagna. Nel suo percorso raccoglierà ancora più neve assumendo dimensioni sempre più grandi.

In questo modo la blogsfera si espande sempre di più e con essa la popolarità della tua azienda. Questo è ciò che comporta il fatto di scrivere in un blog.