Come Ridurre Dimensioni PDF

I documenti in formato PDF sono sempre più in aumento, dato che su essi vengono inseriti i curriculum per poi essere mandati alle aziende che cercano dipendenti e così via. Questo tipo di formato, quindi, è decisamente molto utile per tutti, ma porta anche un problema con sé, cioè quello di essere abbastanza “pesante” in termini di dimensioni (soprattutto se inserisci immagini o file di altro tipo).

Ma non preoccuparti più di tanto, visto che con Free PDF Compressor hai la possibilità di ridurre le dimensioni dei file PDF con una facilità davvero impressionante. Ed allora, andiamo a scoprire la guida con cui riuscirai a ridurre al minimo i megabyte dei tuoi file!

Una volta installato il software, apri il file che ti interessa modificare usando il pulsante Load…, metti il segno di spunta vicino alla voce Flate per selezionare la compressione del file e scegli il grado di compressione con i pulsanti Default (modalità normale) Maximum (compressione massima ma decisamente lenta) oppure Fastest (compressione minima ma la più rapida).

Fatto questo, clicca sul pulsante Compress e seleziona la cartella in cui salvare il file PDF modificato. La durata per ridurre le dimensioni dei PDF è molto soggettiva, in quanto dipende dalla dimensione del file che intendi convertire, per cui abbi un po’ di pazienza.

Quando hai completato la procedura, ricordati di cliccare su OK per salvare tutti i cambiamenti che hai eseguito al tuo file. Ti ricordo, infine, che i documenti modificati riuscirai ad aprirli con tutti i programmi che vuoi, per cui tranquillo e goditi i tuoi nuovi PDF leggerissimi.