Come Modificare i File Audio

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di editor audio e strumenti per mescolare musica dal nostro computer con programmi come Free Audio Editor 2009 emp3DirectCut.

Oggi vi presentiamo un altro software, il suo nome è Power Sound Editor e ci permetterà di modificare, registrare e mixare suoni in modo semplice e molto visivo.

Alcune interessanti caratteristiche di Power Sound Editor sono

Consente di aprire, creare e masterizzare i file audio, i formati supportati sono: MPEG (MP3, MP2), WAV, Windows Media Audio, Ogg Vorbis, tracce audio e Dialogic VOX.

Permette di visualizzare la forma d’onda ed eseguire zoom, per ingrandire o rimpicciolire.

Offre la possibilità di registrare l’audio da un microfono o qualsiasi ingresso disponibili.

Permette la modifica di file audio visivamente (tagliare, copiare,cancellare una selezione, eliminare il silenzio, incollare, incollare da file, mescolare e fare un mix di file).

Ci permette di applicare diversi effetti (Amplifier, Compressor, Delay, Equalizer, Fade In e Fade Out, Flanger, Invert, Normalize, Reverb, Reverse, Silence, Termoretraibile, Stretch, Vibrato e via dicendo)

È possibile applicare diversi effetti a qualsiasi porzione del file audio.

Risulta essere possibile registrare i CD audio da file MP3, WMA, WAV e OGG.

Power Sound Editor è completamente gratuito e può essere eseguito su Windows

Come detto in precedenza, gli strumenti di questo tipo sono piuttosto numerosi in rete. In questa lista di programmi per modificare musica presente su questo sito è possibile trovare alcune alternativa interessante nel caso si abbia bisogno di maggiori funzionalità per modificare i file.