Giochi Puzzle Online – Prizma Puzzle

Come sempre il computer riesce a farci distogliere da ogni pensiero, soprattutto se passiamo tempo davanti alnostro videogioco preferito, ma ancora meglio davanti un più immediato gioco flash.

Alle nostre recensioni di giochi oggi se ne aggiunge un’altra, infatti in questo post parleremo di un divertentissimo puzzle game cui scopo è risolvere i vari livelli, in ogni livello ci saranno una base da cui partire, ed un punto da raggiungere per terminarlo, quindi per raggiungerlo dovremo saper scegliere quale per noi è la strada migliore, per arrivare dunque alla base, in piena energia.

Cosa significa in piena energia? Significa che ogni movimento che faremo consumerà un unità di energia, ovviamente l’energia che avremo a disposizione sarà limitata, cui quantità varia da livello a livello, per questo motivo sulla scelta del percorso influirà la quantità di energia che abbiamo a disposizione, oltre che alla disposizione della base iniziale e il punto da raggiungere.

Questi sono gli elementi principali su cui si basa Prizma Puzzle, che possiamo giocare collegandoci a questa pagina. Come spiegato su, gli obiettivi per terminare con successo ogni livello sono molto semplici, partendo da una base dovremo spostarci su una serie di caselle, rappresentate da coni, ogni spostamento consumerà un unità di energia, quindi dovremo raggiungere il “nexus” ovvero il punto di arrivo, con energia ancora a disposizione, se infatti questa finisce dovremo ricominciare il livello.

Il gioco si fa ancora più interessante quando inizieranno i primi livelli in cui sarà presente un altro elemento fondamentale alla riuscita del livello stesso, e cioè le basi di ricarica. Le basi di ricarica sono delle caselle speciali, che se toccate, ripristineranno tutta l’energia, in modo tale da poter continuare il nostro percorso. Ovviamente queste basi non sono messe li a caso, ma dovranno essere sfruttate in modo strategico, e anche essi influiranno sulla scelta dei percorsi da intraprendere.

Per spostarsi basterà cliccare su una casella adiacente a quella in cui ci troviamo, oppure semplicemente cliccando e tenendo il pulsante premuto.