Come Liberare Ram su Android

Android è diventato da qualche mese il sistema operativo più diffuso sia per quanto riguarda gli smartphone sia per i tablet. Il problema è che dopo troppe installazioni di applicazioni dal Google Play Store, il sistema inizia ad andare più lento e le app vanno in crash quando vengono aperte. Se anche a te succede ciò, allora è il caso che scopri come fare per liberare Ram Android.

Qualche tempo fa ti ho mostrato come liberare ram su iPhone, e devi sapere che la procedura per far questo anche su Android non è molto differente. Esistono delle applicazioni che ti permettono di ripulire il sistema e di renderlo veloce come un tempo. Quello che andranno a fare è solamente cancellare file inutili, file temporanei, cache e così via.

Il primo programma prende il nome di Disable Service e, come puoi intuire dal suo nome stesso, permette di disabilitare i servizi inutili e velocizzare le prestazioni del tuo dispositivo Android. Risulta essere facile da usare e lo puoi scaricare gratuitamente dal market. Riducendo la memoria e liberando la Ram Android, potrai finalmente aumentare l’autonomia della batteria! Provalo e fammi sapere che ne pensi.

Il secondo software è ancor più semplice e si chiama Greenify. Con esso dovrai semplicemente aggiungere le applicazioni che hai intenzione di ibernare in una sorta di blacklist. In questa maniera, Greenify le bloccherà ed eviterà che rallentino il sistema. Risulta essere gratuito e non richiede particolari configurazioni.