Come Accedere al Computer da Remoto con LogmeIn

Se sei un esperto di computer e sei l’unico tra i tuoi parenti, di sicuro ti sarà capitato che qualche tuo familiare ti chieda aiuto per migliorare le prestazioni del PC, per ottimizzare un documento, per rimuovere un virus o per installare qualche programma che gli utenti meno esperti ancora non sanno fare nel modo migliore.

Per tale motivo, utilizzare LogMeIn potrebbe essere la risposta giusta per riuscire ad aiutare chiunque in modo davvero semplice. Questo software permette di lavorare in remoto senza alcun problema, dato che dovrai solo scaricare il servizio ed installarlo nel computer su cui hai intenzione di lavorare anche da lontano.

Per capire come funziona ci vorrà davvero qualche minuto: dopo aver installato il programma nel PC dovrai recarti nel sito ufficiale LogMeIn.com ed inserire i dati di accesso che hai utilizzato al momento della registrazione del tuo account. Fatto ciò potrai vedere il desktop di tale computer modificando file e quant’altro!

Il tutto si può fare tramite il browser ed il sito di LogMeIn. Ovviamente, potrai sfruttare ogni genere di opzione che desideri come se fosse il tuo computer vero e proprio, senza aver bisogno di alcun genere di permesso da parte dell’amministratore o cose di questo tipo. Insomma, un software di questo tipo potrebbe risolverti molti grattacapi, a te ed alle persone da aiutare.

La caratteristica migliore di LogMeIn è quella che si possono creare più account per lo stesso PC. In questa maniera riuscirai ad entrare in un dispositivo da più portali, inserendo ad ogni utente dei differenti permessi, in modo tale da rendere più chiari i ruoli di un amministratore rispetto ad un altro.

Puoi avere il download del software nella versione professionale per 30 giorni, per cui se ti piacerà quello che offre potrai decidere di acquistarlo dopo ben un mese di prove ripetute, test ai dispositivi fissi e così via. E’ davvero facile da usare, è in lingua italiana ed è rapidissimo nelle operazioni da svolgere.